ORIENTAMENTO PROFESSIONALE

Un contributo ai giovani per la scelta del loro futuro professionale e universitario

In questa pagina sono pubblicate brevi videointerviste di personalità provenienti dai più diversi ambiti lavorativi in cui l’intervistato illustra i motivi per cui si è scelta la particolare professione, come ci è arrivato, le “skills” necessarie. In tal modo, i giovani possono avere un’ampia panoramica di potenziali attività lavorative e orientare al meglio le loro scelte. È possibile inoltre richiedere un incontro dedicato con il professionista specifico per l’attività lavorativa di maggiore interesse compilando il Modulo di contatto.

GUARDA LE INTERVISTE DEI NOSTRI TESTIMONIAL

Paolo Francesco Flamini

INGEGNERE MECCANICO
IMT Industria Meccanica Trivelle, Osimo

Diplomato in Ingegneria Meccanica, per vent’anni si è occupato della progettazione degli impianti elettrici ed idraulici di perforatrici idrauliche presso la IMT (Industria Meccanica Trivelle) azienda che si occupa della progettazione e costruzione di trivelle idrauliche. Attualmente, sempre per la stessa azienda, è responsabile della produzione.

Francesco Salierno

PSICOLOGO, PSICOTERAPEUTA
Ambulatoriale ASUR Marche

Laureato in psicologia e specializzato in psicoterapia cognitivo comportamentale, ha uno studio privato in cui svolge attività libero professionale e lavora per l’Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Ancona presso cui si occupa di trattamento e valutazione della personalità di condannati che hanno fatto istanza per l’ottenimento di misure alternative alla detenzione e di imputati in messa alla prova.

Paolo Carnevali

AVVOCATO PENALISTA
Studio Legale Carnevali, Macerata

Avvocato penalista del Foro di Macerata, iscritto dal 1991, ha maturato esperienza professionale in ambito di diritto penale societario, penale fallimentare, penale tributario. Cultore della materia di Psicologia Sociale alla Facoltà di Scienze della Formazione – Università degli Studi di Macerata.

Generosa Colantuoni

PROJECT & PORTFOLIO MANAGEMENT HEAD
Angelini Pharma S.p.A., Ancona

Laurea in Economia e Commercio. Master in Direzione d’Impresa concluso con lo stage in Angelini dove lavora prima nel Marketing come Product Manager poi nel ruolo di Project and Portfolio Manager.

Mirco Tonti

GENERAL MANAGER & SALES MANAGER
Tonti Trading srl , Osimo (AN)

Mirco Tonti, laureato in Economia e Commercio, socio fondatore della Tonti Trading srl, azienda che progetta e produce macchine per la trivellazione del suolo. Amministratore Unico e Direttore Vendite Italia ed estero.

Massimo Cito

AGENTE GENERALE DI ASSICURAZIONI
Agenzia Groupama Assicurazioni, Osimo (AN)

Agente di assicurazione presso l’Agenzia Generale di Groupama Assicurazioni di Osimo, Massimo Cito, grazie agli studi accademici e all’esperienza professionale nell’ambito assicurativo e finanziario presta assistenza e consulenza personalizzata ai propri clienti, attraverso un’offerta in continua evoluzione in tutte le materie assicurative come la casa, l’auto, la salute, il risparmio e la previdenza.

MODULO DI CONTATTO CON IL PROFESSIONISTA

    Ho preso visione dell'informativa in materia di trattamento dei dati personali.

    LINK UTILI

    MIUR

    Università

    UNIVPM – Università Politecnica delle Marche


    UNICAM – Università di Camerino


    UNIMC – Università di Macerata


    UNIURB – Università di Urbino


    Università in Italia


    Scuola per Mediatori Linguistici Ancona

    Regione Marche

    Associazioni di Categoria

    Altri siti di Orientamento

    Siti annunci lavoro