ORIENTAMENTO PROFESSIONALE

Un contributo ai giovani per la scelta del loro futuro professionale e universitario

In questa pagina sono pubblicate brevi videointerviste di personalità provenienti dai più diversi ambiti lavorativi in cui l’intervistato illustra i motivi per cui si è scelta la particolare professione, come ci è arrivato, le “skills” necessarie. In tal modo, i giovani possono avere un’ampia panoramica di potenziali attività lavorative e orientare al meglio le loro scelte. È possibile inoltre richiedere un incontro dedicato con il professionista specifico per l’attività lavorativa di maggiore interesse compilando il Modulo di contatto.

GUARDA LE INTERVISTE DEI NOSTRI TESTIMONIAL

Giuseppe Antinori

OSTEOPATA
Libero professionista, Ancona

Giuseppe Antinori, fisioterapista e osteopata, diplomato ISEF e laureato in Scienze Osteopatiche presso l’Università del Galles. Ha svolto l’attività di consulente osteopata per vari sport professionistici Attualmente è docente presso International College Osteopathic Medicine a Milano e Perugia e svolge la libera professione ad Ancona.

Federica Quattrini

RESPONSABILE TESORERIA ENTI PUBBLICI LOCALI
Credito Cooperativo di Filottrano e Camerano, Filottrano (AN)

Laureata in Scienze Economiche e Bancarie all’Università di Siena, impiegata presso la Banca di Filottrano Credito Cooperativo di Filottrano e Camerano e mi occupo della gestione della Tesoreria Enti Pubblici Locali, presenti sul territorio della provincia di Ancona e Macerata, e per i quali gestiamo i vari processi di incasso e pagamento; curo le relazioni con gli stessi ed offro anche un servizio di consulenza, tecnica e normativa, al fine di essere allineati e rispondenti alle sempre più stringenti norme a cui dobbiamo far riferimento.

Luca Guerrini

PROFESSORE FACOLTÀ DI ECONOMIA
Università Politecnica delle Marche, Ancona

Professore Ordinario di “Metodi Matematici dell’Economia e delle Scienze Attuariali e Finanziarie”. Ha conseguito la laurea in Matematica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e successivamente il Master e PhD in Matematica presso l’Università di California, Los Angeles. Ottimizzazione, teoria della crescita, sistemi dinamici applicati in economia e finanza costituiscono i suoi principali interessi nella ricerca.

Elisa Mazzieri

IMPRENDITRICE NELL’AMBITO DELLA FORMAZIONE TECNOLOGICA
Talent srl, Osimo (AN)

Laureata in Economia e Commercio Internazionale, co-fondatrice della startup innovativa Talent srl nel 2015. Dirige l’azienda occupandosi soprattutto di sviluppo commerciale, management di progetti e gestione del team.

Gina Rodriguez

CONSULENTE PEDAGOGICO
Casa editrice Oxford University, Padova

Sono responsabile della promozione dei testi dei corsi di inglese di Oxford University Press nella regione del Veneto e Friuli Venezia Giulia dalla Scuola Primaria alle Scuole Secondarie di Secondo Grado, Università e scuole di lingue. Il mio lavoro comprende formazione sui prodotti alle rette commerciale e formazione professionali sui metodi di insegnamento delle pubblicazioni in cartaceo e digitale alle insegnanti di lingua inglese.In questo video vi racconto cosa faccio, la mia giornata tipo e le skills indispensabile per svolgere il questo lavoro.

Diletta De Bellis

CONSULENTE DI WEB MARKETING E DIGITAL COMMUNICATION
Libero professionista, Ancona

Sono Diletta De Bellis, classe 1992, proud Rotaractor e Consulente di Web Marketing e Digital Communication. Costantemente in bilico tra creatività e razionalità, amo tutto ciò che riguarda il web.

MODULO DI CONTATTO CON IL PROFESSIONISTA

    Ho preso visione dell'informativa in materia di trattamento dei dati personali.

    LINK UTILI

    MIUR

    Università

    UNIVPM – Università Politecnica delle Marche


    UNICAM – Università di Camerino


    UNIMC – Università di Macerata


    UNIURB – Università di Urbino


    Università in Italia


    Scuola per Mediatori Linguistici Ancona

    Regione Marche

    Associazioni di Categoria

    Altri siti di Orientamento

    Siti annunci lavoro