ORIENTAMENTO PROFESSIONALE

Un contributo ai giovani per la scelta del loro futuro professionale e universitario

In questa pagina sono pubblicate brevi videointerviste di personalità provenienti dai più diversi ambiti lavorativi in cui l’intervistato illustra i motivi per cui si è scelta la particolare professione, come ci è arrivato, le “skills” necessarie. In tal modo, i giovani possono avere un’ampia panoramica di potenziali attività lavorative e orientare al meglio le loro scelte. È possibile inoltre richiedere un incontro dedicato con il professionista specifico per l’attività lavorativa di maggiore interesse compilando il Modulo di contatto.

GUARDA LE INTERVISTE DEI NOSTRI TESTIMONIAL

Sandro Bragoni

CONSULENTE AZIENDALE IN MATERIA DI AMBIENTE E DI SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
Studio Associato BM and Partners, Ancona

Sandro Bragoni, laureato in Biologia, si occupa di consulenze per aziende in materia di ambiente e di sicurezza nei luoghi di lavoro; formatore. Titolare dello Studio Associato BM and Partners e Presidente del CdA di Doceo Group, società di formazione accreditata in Regione Marche per l’alta formazione nelle materie di natura tecnica nell’ambito delle tematiche ambientali e di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Rodolfo Scibè

MEDICO CHIRURGO, DIRIGENTE MEDICO
Ospedale di Macerata (Chirurgia generale), Macerata

Laureato in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Ancona e specializzato, presso lo stesso Ateneo in Chirurgia Generale. Mi occupo dal 2003, dopo aver frequentato a Torino la Scuola Nazionale ACOI di Chirurgia Epatica, di “Chirurgia Epatica e Bilio-pancreatica” con particolare interesse per l’ecografia epatica intraoperatoria e per la chirurgia resettiva epatica delle metastasi. Attualmente ricopro un incarico di struttura semplice di “Chirurgia Oncologica Addominale”. Sono comunque un chirurgo generale e quindi la mia attività quotidiana è molto variegata e spesso comprende l’attività d’urgenza, nella sua più ampia accezione.

Lucia Sandroni

ADJUNCT PROFESSOR OF SCIENTIFIC ENGLISH
Università Politecnica delle Marche, Ancona

Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne (Inglese-Tedesco), è docente di Inglese Scientifico presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’UNIVPM ed ha esercitato una lunga esperienza anche presso il Politecnico Biosanitario Alexander Fleming (indirizzo massofisioterapia). Come docente di lingue inglese, tedesca ed italiano per stranieri collabora con gli Enti di Formazione Regionale delle Marche.

Michela Romoli

DOCENTE DI INGLESE
Ist. Comprensivo A. Manzoni, Corridonia (MC)

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, precedentemente docente
di Tedesco nella Scuola Secondaria di Secondo Grado, insegna inglese nella Scuola Secondaria di Primo Grado da 10 anni. Si occupa da tre anni di orientamento ed è da poco Coordinatrice del TESOL Italy Marche Local Group.

Paola Barraco

PRODUCT QUALITY COMPLIANCE MANAGER
Angelini Pharma S.p.A., Ancona

Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, si occupa di compliance di prodotto per le diverse categorie merceologiche (farmaco, dispositivo medico, biocida, integratore, cosmetico, etc.), gestendo il dossier CMC (Chemistry, Manufacturing, Control) e l’etichettatura.

MODULO DI CONTATTO CON IL PROFESSIONISTA

    Ho preso visione dell'informativa in materia di trattamento dei dati personali.

    LINK UTILI

    MIUR

    Università

    UNIVPM – Università Politecnica delle Marche


    UNICAM – Università di Camerino


    UNIMC – Università di Macerata


    UNIURB – Università di Urbino


    Università in Italia


    Scuola per Mediatori Linguistici Ancona

    Regione Marche

    Associazioni di Categoria

    Altri siti di Orientamento

    Siti annunci lavoro