Giovedì 19 novembre 2020, ore 21.15
- 0303.May.Friday
- 0303.May.Friday
Incontro con l'astrofisica Francesca Faedi
3 maggio, presso il Braque del Conero Golf Club, ore 20
“Donne, Scienza, Spazio nel 50° anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna.
Siate di ispirazione: lo spazio come frontiers tra sfide presenti e future” - 0505.May.Sunday
Rotary in campagna
Domenica 5 maggio 2019 dalle ore 11,00 – località Osimanello (via della Commenda)
Rotary in campagna – scampagnata enogastronomica con familiari ed ospiti. Giochi all’aperto, musica, grigliata e tutto quanto per trascorrere una giornata all’aperto e in allegria. Per il pranzo è previsto un ricchissimo buffet di salumi, formaggi e verdure, paccheri al ragù “del batte” e grigliata di carne, salsicce ecc. Il costo per persona è di 18,00 euro incluse le bevande (10 euro per i bambini fino 10 anni) considerando una presenza di circa 50-55 persone. Nel caso non dovessimo raggiungere questo numero, il costo per persona potrebbe lievemente aumentare, così come invece diminuirebbe nel caso questo numero fosse superato. In caso di condizioni meteo non particolarmente favorevoli, sfrutteremo gli ampi locali al coperto della struttura. Non esitate a contattarmi per ogni informazione o chiarimento.
- 1212.May.Sunday
- 1717.May.Friday
Serata con il PDG Antonio Pieretti
Venerdì 17 maggio 2019 ore 20,00 – riunione per soli soci – Braque al Conero Golf Club di Sirolo
Relatore della serata il PDG Antonio Pieretti del RC Gubbio sul tema “Perché essere Rotariani oggi”
Il PDG Antonio Pieretti, Professore Emerito di Filosofia Teoretica presso l’Università degli Studi di Perugia, è certamente uno dei più noti personaggi del nostro distretto e non solo. “Abilissimo, piacevolissimo e mai retorico oratore” viene appositamente da fuori regione per partecipare alla nostra riunione.
Incontro su Zoom.
Riunione per soci e ospiti sul tema “Covid-19 , mostro distruttore o patologia trattabile? Le esperienze insegnano” relatore Prof. ALESSANDRO CAPUCCI, Professore Ordinario già Direttore della Clinica di Cardiologia UNIVPM, Ospedali Riuniti Ancona.
Sarà sottolineata l’importanza del setting del primo contatto con il paziente, soprattutto a domicilio o in territorio sanitario, nonché la raccolta e la valutazione dei sintomi, per giungere ad una corretta diagnosi che conduca alla scelta del trattamento più indicato e che permetta di evitare il più possibile il ricovero in ospedale.
Sarà inviato il link per accedere a Zoom nonché ID riunione e Passcode.