Giovedì 19 novembre 2020, ore 21.15
- 2828.March.SundayNo events
- 2929.March.MondayNo events
- 3030.March.Tuesday
Ti presento Dante: Dante e l'Amore
Martedì 30 marzo, ore 18:15 evento pubblico “Ti presento Dante” su piattaforma zoom.
Prima di tre lezioni spettacolo organizzate dal nostro Club nel settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri per docenti, studenti, appassionati e curiosi di e con Luca Di Dio e Giorgio Massei
L’evento è intitolato “Dante e l’Amore”
I successivi appuntamenti sono programmati per le seguenti date:
martedì 13 aprile ore 18:15 – Dante e la Filosofia;
martedì 27 aprile ore 18:15 – Dante e la Lingua.Ogni incontro avrà la struttura di un piccolo spettacolo dantesco in cui, l’alternanza di due interlocutori e di brevi video, brani musicali e l’uso del greenscreen, consentiranno una fruizione realmente viva e coinvolgente.
Al termine dello “spettacolo” (della durata di circa 1h/1h e 15 minuti) è previsto lo spazio per le domande, le richieste di approfondimento, gli interventi del ‘pubblico’ per garantire una modalità partecipata.
- 3131.March.WednesdayNo events
- 0101.April.ThursdayNo events
- 0202.April.FridayNo events
- 0303.April.SaturdayNo events
Incontro su Zoom.
Riunione per soci e ospiti sul tema “Covid-19 , mostro distruttore o patologia trattabile? Le esperienze insegnano” relatore Prof. ALESSANDRO CAPUCCI, Professore Ordinario già Direttore della Clinica di Cardiologia UNIVPM, Ospedali Riuniti Ancona.
Sarà sottolineata l’importanza del setting del primo contatto con il paziente, soprattutto a domicilio o in territorio sanitario, nonché la raccolta e la valutazione dei sintomi, per giungere ad una corretta diagnosi che conduca alla scelta del trattamento più indicato e che permetta di evitare il più possibile il ricovero in ospedale.
Sarà inviato il link per accedere a Zoom nonché ID riunione e Passcode.