In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, il nostro Club organizza un convegno pubblico dal titolo: “Il Cammino dell’Acqua” Intervengono: Massimo Principi – Direttore Autorità Ambito Territoriale Ottimale 3 bacini del Musone e del Potenza, Fabio Marchetti – Amministratore Delegato Astea SpA, Jacopo Angelini – Referente Settore Biodiversità WWF Marche. Conduce Luca Pagliari – Giornalista, Storyteller, Comunicatore. Vedi locandina.
A conclusione del convegno ore 20:00Riunione Conviviale con ospiti – sede da definire che verrà comunicata al più presto.
Venerdì 12 maggio ore 20.00 Veneredì 12 maggio, ore 20.00, riunione per soci e ospiti presso l’agriturismo “Le Bucoliche”.
Il socio Alberto Maria Alessandrini Passarini terrà una relazione dal titolo “Fauna selvatica e rapporto con le attività umane. L’espansione del lupo nella regione Marche”.
Domenica 14 maggio. Per il progetto “Leggere nella Natura” è prevista l’inaugurazione simbolica della prima “edicola” presso i giardini pubblici di Osimo (Piazza Nuova).
Il giorno successivo verranno poi attivate le altre edicole nei parchi di Osimo.
Venerdì 19 maggio ore 20.00, presso Agriturismo “Le Bucoliche”. Serata per soci e ospiti. Sarà con noi l’Arch. Manuela Francesca Panini, Capo Delegazione FAI della provincia di Ancona, con una relazione dal titolo “FAI: arte, storia e natura per fare grande il nostro Paese”.
20 maggio. In occasione della Giornata Mondiale delle Api, si terrà a Jesi presso la sede della Cassa di Risparmio il convegno “Apis docet” organizzato dal Club di Jesi, con la collaborazione del RC Osimo.
Venerdì 26 maggio ore 20.00, presso Agriturismo “Le Bucoliche”. Serata per soci e ospiti. Sarà con noi l’Arch. Manuela Francesca Panini, Capo Delegazione FAI della provincia di Ancona, con una relazione dal titolo “FAI: arte, storia e natura per fare grande il nostro Paese”.
Inaugurazione dell’edicola “Leggere nella Natura” a Castelfidardo presso Porta Marina, all’interno del Festival Musicale, con esibizione di gruppi folk.
Il giorno successivo verranno poi attivate le altre edicole a Castelfidardo.
Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, lei accetta che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo.OkMaggiori informazioni