Presidente incontra un gruppo di insegnanti

Home » Attivita e progetti » AR 2015-2016 » Presidente incontra un gruppo di insegnanti

La Presidente incontra un gruppo di insegnanti degli istituti sco lastici ITIS di Castelfidard o, IPSIA di Osimo e Liceo Campana di Osimo.

Venerdì 11 settembre, alle Azalee, incontro con apericena della Presidente Lucia Baioni con un gruppo di insegnanti allo scopo di far conoscere i numerosi progetti che il Club Rotary Osimo intende portare avanti a favore dei giovani e della scuola e di creare un gruppo di sostegno all’azione del Rotary tale da rend ere più efficace e incisiva la nostra attività sul terri t orio.

Dall’incontro, che si è svolto in un clima molto piacevole e collaborativo, sono nate idee, spunti di collaborazione e tante possibilità di fare cose insieme.

Come la lettura di un libro di Luca Pagliari e successivo in contro con l’autore; visita al Carcere di Montacuto e incontro con detenuti; stage dei ragazzi presso le scuole elementari per aiutare i bambini stranieri con problemi di lingua; partecipazione degli insegnanti agli incontri culturali organizzati dal nostr o club. Invitati all’incontro, anche i soci Pasquale Romagnoli , Presidente della Commissione Progetti, Mauro Tiriduzzi e Francesco Salierno che da anni portano avanti nelle scuole i progetti sulle MST e training sulle emozioni.