Concerto Gospel – edizione 2018

Home » Attivita e progetti » AR 2018-2019 » Concerto Gospel – edizione 2018


Lo scorso 26 dicembre si è svolto presso il teatro La Nuova Fenice di Osimo l’ormai tradizionale concerto Gospel organizzato dalla Fondazione dei Rotariani del Club di Osimo.

Un numeroso pubblico è stato coinvolto ed entusiasmato sin dai primi brani eseguiti dal gruppo Heart  and Soul of Gospel, il cui leader,  Jerome J Griffin è cresciuto nella chiesa battista di Charleston S.C. “The Abundant Life Tabernacle”.

Seppur circondato fin dalla sua infanzia da cantanti gospel e musicisti che davano vita all’attività religiosa e musicale della parrocchia, col passare del tempo Griffin ha sviluppato un grande interesse e amore per altri generi musicali fra i quali Soul, R’n’ B, Reggae e altri diramazioni e stili della musica afroamericana. Giovanissimo ha fatto parte del gruppo gospel Tony Washington Singers con il quale ha partecipato a numerosi tour in Svizzera, Italia, Spagna, Slovenia, Crozia, eccellendo per le indiscusse qualità di cantante e bassista, ma anche come arrangiatore di numerose canzoni del gruppo.

Il ricavato dell’iniziativa è stato devoluto al nostro Club per il finanziamento di progetti di servizio.