Le Pillole di Francesco

Home » Attivita e progetti » AR 2019-2020 » Le Pillole di Francesco

Un supporto psicologico ai giovani studenti per aiutarli ad affrontare nel modo migliore il difficile momento di diffusione del Coronavirus.
Come indicato da diversi studi e sottolineato dagli organismi istituzionali, la drammatica situazione sanitaria rischia di aggravarsi a causa di un’ulteriore emergenza, di carattere psicologico, conseguente alle condizioni di stress ed isolamento della vita in quarantena.
Le ricerche svolte in contesti simili indicano che le ripercussioni sulla salute mentale dei cittadini rischiano di protrarsi per lunghi periodi di tempo. 
Riteniamo che in tal senso i soggetti più vulnerabili siano i giovani e che pertanto vadano supportati ed accompagnati con iniziative volte a prendersi cura della loro emotività.
Con Le pillole di Francesco il Rotary Club Osimo, grazie alla collaborazione del socio Francesco Salierno, psicologo psicoterapeuta esperto in disturbi emotivi e operante nella provincia di Ancona, intende offrire indicazioni di supporto psicologico ai giovani studenti per aiutarli ad affrontare nel modo migliore il difficile momento di diffusione del Coronavirus.

IL PROGETTO

LA RABBIA – 1 parte

LA RABBIA – 2 parte

L’ANSIA

GESTIRE LE PAURE

LA NOIA

CHIEDERE AIUTO

SPAZI DI ASCOLTO

DIFENDERSI DALLE FAKE NEWS

LE VOSTRE DOMANDE