1959-1960 VINCENZO FABIANI

Home » Chi siamo » STORIA DEL ROTARY CLUB OSIMO » 1959-1960 VINCENZO FABIANI

Vincenzo Fabiani

Vice Presidente: Domenico Bosmin
Segretario: Tommaso Corallini
Prefetto: Adalberto Solari
Presidente Incoming: Renato Egidi

Consiglieri: Angelo Alessandrini, Alessandro Niccolini & nbsp;

Governatore 188°: Raffaele Sanna Randaccio

Presidente R.I.: Harold T. Thomas

Tema presidenziale: Vitalize! Personalize! Build Bridges of Friendship / Gettate ponti d’amicizia


Anche il Prof. Mario Pincherle non manca di arricchire sin dai primi anni le conviviali del Club con dotte ed interessanti relazioni, come quelle sui “Pelasgi tra storia e leggenda” e sulla costruzione della grande piramide di Cheope.

Tra le diverse iniziative, c’è memoria del conferimento di una Borsa di studio a favore di studenti meritevoli, che nel 1959 viene assegnata alla neo-diplomata Rosalba Roncaglia.

Della seconda presidenza Fabiani (1959-60) disponiamo un’altra fotografia, con la presenza della signora Rosalia, del Governatore Sanna Randaccio, della signora Lardinelli e dell’Avv. Gino Di Francesco. L’ambiente è decisamente più decoroso, anzi signorile, come mostra la tavola imbandita, servita da inappuntabili camerieri, L’ambiente sembra quello dei locali dell’Hotel Marchigiano e Bellevue di Loreto.

Sin dall’inizio infatti il Club cura in modo particolare i suoi contatti con tale città, facente parte del suo territorio, anche in virtù della presenza di illustri esponenti di quella comunità, quali Adalberto Solari, Luigi Fanini e Paolo D’Amico