1977-1978 LUCIANO ANTONELLI

Home » Chi siamo » STORIA DEL ROTARY CLUB OSIMO » 1977-1978 LUCIANO ANTONELLI

Presidente: Luciano Antonelli

Vice Presidenti: Renato Bartoli, Ennio Francesco Claudi
Segretario: Giampaolo Bellaspiga
Prefetto: Dante Garofoli
Past Presidente: Mauro Pulsoni
Presidente Incoming: Sergio Morichi

Consigliere: Vinicio Leonardi

Governatore 208°: Augusto Ferri

Presidente R.I.: W. Jack Davis
Tema presidenziale: Serve to unite Mankind


Conviviali: 1° e 3° mercoledì – Hotel “La Fonte” di Osimo e “Taunus Club” di Numana.
Il Club ha celebrato, sotto la presidenza di Luciano Antonelli, il ventesimo anno della sua fondazione e con una sobria ed elegante edizione speciale del Bollettino ha voluto ricordare le realizzazioni e i fatti più significativi; questo non per vano compiacimento, ma per arrivare ad una migliore valutazione degli avvenimenti, tale da costituire una ulteriore base di partenza per una più efficace e significativa presenza del Club nel tessuto sociale.
Si è provveduto quindi ad aggiornare alcune norme statutarie per renderle più funzionali alle esigenze del momento e si sono rafforzati i collegamenti con il Rotary Foundation, a favore della quale, ritenuta, a ragione, uno dei più validi strumenti per incidere nella società, sono stati versati 200% di contributi in più.
Nell’intento di beneficiare il territorio, a ricordo tangibile del ventennale, è stato concesso un contributo all’AIDO (Associazione Italiana Donatori di Organi) e sono stati donati cinque televisori a colori ad altrettante case di riposo per anziani.
Particolare attenzione è stata prestata alla vita interna del Club e nei confronti dei giovani del Rotaract, che sotto la presidenza di Giorgio Fanesi e del segretario Paolo Leonardi stava svolgendo un’intensa attività, quali l’approfondita indagine sulle condizioni e modalità delle attività assistenziali svolte a favore delle persone anziane nel territorio del Club, e la vicendevole ospitalità di giovani tra famiglie rotariane italiane ed inglesi.
Oltre alle celebrazioni per il ventennale di fondazione del Club, culminate nella giornata del 17 giugno 1978, molte ed interessanti sono state durante l’anno le relazioni: Giampaolo Bellaspiga sulla Parapsicologia; il Past Governor Raffaele Del Basso Orsini sulla “Rotary Foundation”; Carmela M. Zingales sull’AIDO; Ruggero Preve, Mario Riccioni e Sandro Fioravanti sull’Ipertensione; Petri e Mancinelli sull’Attuale situazione e prospettive dell’industria regionale marchigiana.

Il Presidente Luciano Antonelli

 

Foto di gruppo in occasione del Ventennale del Rotary Club Osimo, presenti il Governatore Augusto Ferri, e il Presidente del Rotary Club di Ancona, Giuseppe Baroni.