1979-1980 SERGIO MORICHI

Home » Chi siamo » STORIA DEL ROTARY CLUB OSIMO » 1979-1980 SERGIO MORICHI

Presidente: Sergio Morichi

Vice Presidente: Corrado Frontini
Segretario: Giuseppe Casali
Prefetto: Alessandro Egidi
Tesoriere: Luciano Antonelli
Past Presidente: Luciano Antonelli
Presidente Incoming: Corrado Frontini

Consiglieri: Luigi Fanini, Vinicio Leonardi
Bollettino: Mario Quattrini

Governatore 208°: Fausto Migliorati

Presidente R.I.: James L. Bomar
Tema presidenziale: Let Service Light the Way


Conviviali: 1° e 3° lunedì – Hotel “La Fonte” di Osimo; Taunus Club di Numana.
Il Bollettino, sempre curato dal socio Mario Quattrini, ci fornisce le notizie per buona parte dell’anno sociale, che si è aperto con una simpatica iniziativa a favore dell’UNICEF, consistente in un’asta benefica di un bel dipinto molto caro all’amico Vinicio Leonardi, sempre eclettico ed ospitale.
Il Rotary Club di Osimo, sensibile alle problematiche ed alle questioni di pubblico interesse, con la serenità ed il distacco che deve contraddistinguere l’azione rivolta in tale settore, ha promosso un incontro con il Sindaco Paolo Polenta e gli assessori della sua Giunta, nel corso del quale sono stati messi a fuoco ed avanzati suggerimenti in ordine ai più pressanti problemi cittadini, riguardanti soprattutto la sanità, il traffico, i parcheggi ed il delicato tema delle finanze comunali.
Sempre attento ai problemi organizzativi, il Club si è espresso a favore della suddivisione del 208° Distretto, auspicandone uno che comprendesse le Marche ed i club della vicina Emilia Romagna.
In tema di organizzazione interna è stata apportata una modifica all’art. 4 del Regolamento, riguardante l’elezione del presidente, nel senso di consentire ai soci di aggiungere a propria scelta altri quattro nominativi alla quaterna ufficiale proposta dal Consiglio.
Notevole è stato l’interesse mostrato nel corso delle conviviali che hanno visto come relatori i soci.
Sempre sensibile alla necessità di avere soci informati e motivati in senso rotariano, il presidente Morichi si è avvalso ancora una volta della appassionata competenza di Sardus Tronti per approfondire, specie con i nuovi soci, il tema della informazione sulle tematiche riguardanti il nostro sodalizio.
Ricordiamo inoltre la relazione di Mario Quattrini sulla coltivazione della barbabietola e quella, sempre in tema di agricoltura, di Corrado Frontini sulle strutture socio-economiche ed agricole del nostro territorio. E’ stata molto apprezzata anche la relazione della sua gentile consorte Claudia Olivelli sulle proposte e prospettive di una scuola volta ad educare la personalità dell’allievo.
Accolta positivamente è stata pure la relazione di Sergio Lucangeli sulle macchine di Formula 1, grazie alla sua diretta esperienza nel settore.
Discreta la partecipazione dei soci: la media registrata su 15 riunioni è stata del 45,91% con punte anche di oltre 60%.