AL CARDINALE MENICHELLI PHF DAL RC OSIMO

AL CARDINALE MENICHELLI PHF DAL RC OSIMO

View Calendar
2015-07-09 Tutto il giorno
Curia di Ancona
Phone:+39 071 994 3500
Address: Piazza del Senato, 6, 60121 Ancona AN, Italy

IL ROTARY CLUB OSIMO CONFERISCE AL CARDINALE MENICHELLI

LA PRSTIGIOSA ONOREFICENZA  ROTARIANA, “ PAUL HARRIS FELLOW” CON LA SEGUENTE MOTIVAZIONE:

 Per essersi costantemente adoperato, durante il suo mandato, a diffondere la comprensione  e la pace, a superare le discriminazioni, con un impegno sociale  costante verso le classi più deboli e sofferenti, esprimendo così quei valori di carità, solidarietà, condivisione, accoglienza, che sono anche i principi rotariani ed essere, per questo, punto di riferimento costante per tutta la comunità

Il PHF è stata conferito nel corso di un incontro alla presenza del Governatore del Distretto 2090  Sergio Basti, dal presidente in carica del Rotary Osimo Lucia Baioni e dal past president Antonio Petracca.

Negli 11 anni di servizio pastorale nella diocesi Ancona-Osimo, il cardinale Menichelli  ha dedicato una particolare attenzione ai giovani, alle famiglie in difficoltà, agli anziani, ai poveri, al mondo del lavoro.

Molte le novità introdotte come: il pellegrinaggio  diocesano Crocette-Loreto;  la visita pastorale a tutte le parrocchie della diocesi; l’incontro prenatalizio con le donne e gli uomini delle istituzioni, della politica del sindacato, delle imprese e delle associazioni professionali e sociali; la processione del Corpus Domini con l’infiorata; il XXV Congresso Eucaristico Nazionale; le “Giornate dell’anima”.

Il suo stile di vita improntato sulla sobrietà, sull’accoglienza e sulla solidarietà lascia un segno in tutti noi.

Per tutto questo il Rotary Club Osimo conferisce al Cardinale Edoardo Menichelli il “Paul Harris Fellow”, prestigioso riconoscimento del Rotary International.

Condividi:

Related upcoming events

  • 2019-12-26 18:00 - 2019-12-26 20:00

    • Giovedì 26 dicembre, ore 18 – Teatro “La Nuova Fenice”, Osimo

    Concerto Gospel del gruppo “United voices”. Raccolta fondi per il progetto “Osimo, città cardioprotetta”.

    Il concerto Gospel di Santo Stefano, ormai giunto alla quinta edizione, si inserisce appieno nell’ambito delle attività di servizio del Rotary Club Osimo, perché occasione per offrire alla cittadinanza un evento artistico di primario rilievo, grazie alla partecipazione degli United Voices, e consentire una raccolta fondi destinati al progetto Osimo “Città cardioprotetta”, progetto che ha già consentito l’installazione di 5 defibrillatori nel centro storico della nostra città.
    United Voices è un gruppo di artisti indipendenti originari del Nord-Est degli Stati Uniti. Si compone di coristi gospel professionisti, tutti di grande talento e riconosciuti nell’ambito della musica Gospel statunitense. Negli oltre 15 anni di esperienza insieme, questi artisti hanno condiviso le scene con musicisti Gospel e R&B di livello internazionale in tutto il mondo.  La loro incredibile vocalità è evidente fin dalle prime note, così come la passione e lo spirito che li guida durante i canti. Il gruppo è stato fondato da Danton Whitley, celebre nel mondo del Gospel americano.