ASSEMBLEA DISTRETTUALE, seconda sessione – PESARO

ASSEMBLEA DISTRETTUALE, seconda sessione – PESARO

2016-05-15 08:30 - 13:30
Via Aurelio Saffi, 14, 61029 Urbino PU, Italy
Address: Via Aurelio Saffi, 14, 61029 Urbino PU, Italy

Seconda sessione – PESARO

Care Amiche ed Amici, sabato 14 e domenica 15 maggio si svolgerà il secondo appuntamento Distrettuale che, assieme al SIPE da poco svolto ad Orvieto, costituisce il fondamentale e necessario percorso di formazione per tutti voi Presidenti Eletti e dirigenti dei Club.

Ci accingiamo a vivere un anno sicuramente impegnativo, ma che vi assicuro sarà pieno di soddisfazioni, sarà un anno che ricorderemo per tutta la vita; durante lo stesso avremo modo di festeggiare l’importante traguardo dei cento anni della Fondazione Rotary: un secolo di fare del bene nel mondo. E durante questo anno ci avvicineremo ulteriormente al significativo traguardo dell’eradicazione della Poliomelite nel mondo intero, un risultato per il quale saremo ricordati per sempre. Il Presidente Internazionale John Germ ci dice che mai più nessuno dovrà chiedere “Che cos’è il Rotary”, perché dovremo essere da tutti conosciuti per quanto di buono il Rotary fa.

L’invito è rivolto ai Dirigenti entranti di Club, in particolare ai Presidenti Eletti, Segretari, Tesorieri, Prefetti, Comunicatori e Responsabili dei Progetti; Per tutti loro sarà organizzata una specifica attività di formazione. Ma l’assemblea è aperta, e fortemente consigliata, a tutti i rotariani, per comprendere e vivere il Rotary intensamente e con la consapevolezza della sua dimensione internazionale: il Rotary non sarebbe così importante e non riuscirebbe a svolgere le sue azioni più significative se non potesse contare su una rete diffusa ed attiva in tutto il mondo, e questo non può essere compreso se si vive il Rotary unicamente al chiuso delle proprie riunioni di Club. Venite tutti quindi, in modo da poter affrontare con conoscenza, determinazione ed entusiasmo l’anno che ci attende, realizzando l’impegno che il nostro Presidente Internazionale ci chiede attraverso il motto: IL ROTARY AL SERVIZIO DELL’UMANITA’, il servizio che dobbiamo essere preparati e motivati a dare, alle comunità dei nostri territori ed alle comunità più bisognose a noi meno vicine.

Condividi: