GITA DI CLUB IN VAL D’ORCIA

GITA DI CLUB IN VAL D’ORCIA

2018-04-25 Tutto il giorno

Taranto – Presidential Peacebuilding Conference 2018
– “Tutela della madre e del minore migrante”.

La Conferenza è un’occasione unica per i giovani, i leader della comunità e i Rotariani per scambiare idee e soluzioni con i professionisti della pace di tutto il mondo.

Al mondo 60 milioni di persone fuggono dal loro paese a causa del conflitto armato o della persecuzione e il 90% delle morti a causa di conflitti armati sono civili, la metà dei quali sono dei bambini. Attraverso progetti di servizio, borse di studio e altre campagne sponsorizzate dal Rotary, i membri formano i leader adulti e giovani per prevenire e mediare i conflitti e aiutare gli sfollati, i migranti, i rifugiati e i minori abbandonati.

La pace è molto più che l’assenza di conflitti. È la qualità dell’atto di governo e il grado di soddisfazione dei bisogni umani. 
La pace è un processo continuo in cui rimanere impegnati per sempre. presidentialconference

Condividi:

Related upcoming events

  • 2024-03-08 20:00 - 2024-03-08 23:00

    Venerdì 8 marzo ore 20:00

    Agriturismo “Le Bucoliche”, Via Montegalluccio, 38 - Osimo

    Festa della Donna - Riunione conviviale con ospiti su tema in corso di definizione – Relatrice la Prof.ssa Flavia Carle direttore dell’Agenzia sanitaria regionale (Ars) delle Marche e ordinaria di Statistica medica e coordinatrice del Centro interdipartimentale di servizi di epidemiologia, biostatistica e informatica medica dell’Università Politecnica delle Marche.

  • 2024-03-22 18:00 - 2024-03-22 23:00

    Venerdì 22 marzo

    Teatrino Campana ore 18:00 – Osimo

    In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, il nostro Club organizza un convegno pubblico dal titolo: “Il Cammino dell’Acqua” Intervengono: Massimo Principi - Direttore Autorità Ambito Territoriale Ottimale 3 bacini del Musone e del Potenza, Fabio Marchetti – Amministratore Delegato Astea SpA, Jacopo Angelini – Referente Settore Biodiversità WWF Marche. Conduce Luca Pagliari – Giornalista, Storyteller, Comunicatore. Vedi locandina.

    A conclusione del convegno ore 20:00 Riunione Conviviale con ospiti – sede da definire che verrà comunicata al più presto.