INCONTRO CON MARIA CRISTINA LOCCIONI

INCONTRO CON MARIA CRISTINA LOCCIONI

2016-04-22 20:00 - 23:00
Via delle Querce, 2, 60026 Numana AN, Italy
Address: Via delle Querce, 2, 60026 Numana AN, Italy

INCONTRO CON MARIA CRISTINA LOCCIONI

Serata, per soci e ospiti, con  MARIA CRISTINA LOCCIONI, già Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria AnconaUna famiglia di imprenditori che ha fatto grande le Marche nel mondo. Tema dell’incontro:“L’economia marchigiana riparte. Quali fattori promuovono lo sviluppo della nostra terra ? Quale il ruolo dei giovani imprenditori ?”

Maria Cristina Loccioni è stata Presidente dei Gruppo Giovani Imprenditori di Con­findustria Ancona.

Laureata in Economia e Commercio ad Ancona, Master in Business Administra­tion per Piccole Imprese alla SDA Bocconi di Milano, Maria Cristina ha maturato una serie di esperienze lavorative in ABB e in Dolce & Gabbana. A fine 2008 ha de­ciso di rientrare a casa e dare continuità all’impresa di famiglia, per il desiderio di contribuire in maniera concreta al progetto avviato oltre 40 anni fa. Dal 2009 collabo­ra con il Gruppo Loccioni nel ruolo di Process Analyst con responsabilità per le aree Acquisti e Logistica”.

Ama l’arte, la musica e …la propria terra.

“Come può un’impresa creare lavoro e bellezza; occuparsi di persone, di ambiente, di territorio e produrre profitti e ricchezza; darsi una dimensione internazionale e restare radicata alla terra e alle tradizioni di origine?

Un imprenditore della nostra terra, Enrico Loccioni, è riuscito in tutto questo, facendo della sua impresa e del territorio che la ospita, “2 Km di futuro”.

Da questa famiglia, Maria Cristina, ha tratto l’ispirazione, la visione, di giovane donna e imprenditrice, che ha messo e mette nelle cose che fa il desidero di crescere, di creare qualcosa che lasci “un’impronta sana” nella società per “costruire il futuro che vivremo”.

Condividi:

Related upcoming events

  • 2024-04-26 20:00 - 2024-04-26 23:00

    Venerdì 26 aprile, ore 20:00
    Agriturismo “Le Bucoliche”, Via Montegalluccio, 38 - Osimo

    Interclub con il RC gemello Ariana La rose (Tunisi) - riunione conviviale per soci ed ospiti.