INTERCLUB

INTERCLUB

2016-05-03 20:00 - 23:00
Ridotto del Teatro delle Muse, Ancona
Address: Via Antonio Gramsci, 2, 60121 Ancona AN, Italy

INTERCLUB CON ROBERTO GERVASO

Interclubper soci e ospiti, con il RC Ancona Conero e con l’Inner Wheel Club Ancona Riviera del Conero.  Roberto Gervaso presenterà il suo ultimo libro “La vita è troppo bella per viverla in due. Breve corso di educazione cinica”.

La serata è da considerare, per il nostro club, come una riunione ordinaria mensile, per cui il costo della cena, di circa € 32, sarà calcolato con le quote mensili e gli ospiti saranno a carico del socio invitante. Chi desideri partecipare è pregato di comunicarlo al nostro Prefetto.

Roberto Gervaso nasce a Roma il 9 luglio 1937. Scrittore e giornalista, laureato in Lettere moderne. Collabora con i giornali Il Mattino e Messaggero. Inizia al Corriere della Sera, chiamato da Indro Montanelli.

Da anni conduce su Rete Quattro Peste e corna & gocce di storia, breve editoriale su fatti di costume o di attualità. Lavora anche per radio e televisione, dove viene chiamato in qualità di opinionista o commentatore, sia politico che di costume.

Moltissimi libri tradotti anche all’estero. Grande intervistatore (domande e risposte brevissime). Divulgatore di biografie storiche (Cagliostro, Casanova, Claretta, Nerone ecc.). Celebre per i suoi aforismi.  Con Montanelli ha scritto i primi sei volumi della Storia d’Italia.

Condividi:

Related upcoming events

  • 2024-04-26 20:00 - 2024-04-26 23:00

    Venerdì 26 aprile, ore 20:00
    Agriturismo “Le Bucoliche”, Via Montegalluccio, 38 - Osimo

    Interclub con il RC gemello Ariana La rose (Tunisi) - riunione conviviale per soci ed ospiti.