PROGETTO

PROGETTO

2015-07-25 19:15 - 22:15
Loreto
Address: Via S. Francesco D'Assisi, 87, 60025 Loreto AN, Italy

PROGETTO DEL RC OSIMO PRESSO “ L’ALBERO DELLE STELLE”

Il RC Osimo ha par­teci­pato con la sua Presi­dente Lucia Baioni alla grande festa or-ganizzata il 25 luglio 2015 dall’Associazione, a Lo­reto, per presen­tare il progetto “Costruire per do­nare”. Nell’occasione, a conclu­sione del pro­getto a fa­vore del gruppo di bam­bini di una Comunità educativa del territorio, inviati dal no­stro Club, la Presi­dente ha ringraziato gli edu­ca­tori e la Responsabile Da­niela Dottori per l’accoglienza e l’ospitalità of­ferta che ha permesso loro di fare un’esperienza gioiosa e giocosa in­sieme a tutti gli altri.

Sul palco, a Loreto, erano presenti:

Moreno Pieroni, Assessore Regionale Turismo e Cultura

Paolo Nicoletti, Sindaco di Loreto

Lucia Baioni, Presidente RC Osimo

Morelli Alessia, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Loreto

Fulvia Marchiani, Presidente Fondazione CARILO

Prof. Gabriele Torquati, dirigente scolastico IIS “Einstein-Nebbia“

L’associazione realizza progetti educativi, sociali e terapeutici anche con l’ausilio di animali, dove la relazione con l’animale rappresenta per il bam­bino un momento importante di crescita e sviluppo armonico.

Il Rotary Osimo sostiene il progetto “costruire per donare” perché si fonda su quei valori che sono alla base della nostra associazione, e cioè la solidarietà, l’amicizia, il rispetto, il “prendersi cura”.

Il concetto del dono è anche alla base del motto del Rotary di quest’anno “Siate dono nel mondo”, che significa, prima di tutto “Siate dono per la vostra Comunità”.

Condividi: