- Giornata mondiale delle api – evento pubblico “Un fiore per le api”, progetto di etica e società per le scuole primarie – Teatro “La Nuova Fenice” alle ore 18:00 con la premiazione degli istituti comprensivi che hanno partecipato.
- Inizio Campus Rotary 2024.
- 1919.July.SundayNo events
- 2020.July.MondayNo events
- 2121.July.TuesdayNo events
- 2222.July.WednesdayNo events
- 2323.July.ThursdayNo events
- 2424.July.FridayNo events
- 2525.July.Saturday
PROGETTO
Via S. Francesco D'Assisi, 87, 60025 Loreto AN, ItalyPROGETTO DEL RC OSIMO PRESSO “ L’ALBERO DELLE STELLE”
Il RC Osimo ha partecipato con la sua Presidente Lucia Baioni alla grande festa or-ganizzata il 25 luglio 2015 dall’Associazione, a Loreto, per presentare il progetto “Costruire per donare”. Nell’occasione, a conclusione del progetto a favore del gruppo di bambini di una Comunità educativa del territorio, inviati dal nostro Club, la Presidente ha ringraziato gli educatori e la Responsabile Daniela Dottori per l’accoglienza e l’ospitalità offerta che ha permesso loro di fare un’esperienza gioiosa e giocosa insieme a tutti gli altri.
Sul palco, a Loreto, erano presenti:
Moreno Pieroni, Assessore Regionale Turismo e Cultura
Paolo Nicoletti, Sindaco di Loreto
Lucia Baioni, Presidente RC Osimo
Morelli Alessia, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Loreto
Fulvia Marchiani, Presidente Fondazione CARILO
Prof. Gabriele Torquati, dirigente scolastico IIS “Einstein-Nebbia“
L’associazione realizza progetti educativi, sociali e terapeutici anche con l’ausilio di animali, dove la relazione con l’animale rappresenta per il bambino un momento importante di crescita e sviluppo armonico.
Il Rotary Osimo sostiene il progetto “costruire per donare” perché si fonda su quei valori che sono alla base della nostra associazione, e cioè la solidarietà, l’amicizia, il rispetto, il “prendersi cura”.
Il concetto del dono è anche alla base del motto del Rotary di quest’anno “Siate dono nel mondo”, che significa, prima di tutto “Siate dono per la vostra Comunità”.