GIOVEDI’ 19 novembre 2020
Incontro in remoto con il Prof. Alessandro Capucci

Giovedì 19 novembre 2020, ore 21.15

  • 03
    03.May.Tuesday

    INTERCLUB

    20:00 -23:00
    2016.05.03
    Via Antonio Gramsci, 2, 60121 Ancona AN, Italy

    INTERCLUB CON ROBERTO GERVASO

    Interclubper soci e ospiti, con il RC Ancona Conero e con l’Inner Wheel Club Ancona Riviera del Conero.  Roberto Gervaso presenterà il suo ultimo libro “La vita è troppo bella per viverla in due. Breve corso di educazione cinica”.

    La serata è da considerare, per il nostro club, come una riunione ordinaria mensile, per cui il costo della cena, di circa € 32, sarà calcolato con le quote mensili e gli ospiti saranno a carico del socio invitante. Chi desideri partecipare è pregato di comunicarlo al nostro Prefetto.

    Roberto Gervaso nasce a Roma il 9 luglio 1937. Scrittore e giornalista, laureato in Lettere moderne. Collabora con i giornali Il Mattino e Messaggero. Inizia al Corriere della Sera, chiamato da Indro Montanelli.

    Da anni conduce su Rete Quattro Peste e corna & gocce di storia, breve editoriale su fatti di costume o di attualità. Lavora anche per radio e televisione, dove viene chiamato in qualità di opinionista o commentatore, sia politico che di costume.

    Moltissimi libri tradotti anche all’estero. Grande intervistatore (domande e risposte brevissime). Divulgatore di biografie storiche (Cagliostro, Casanova, Claretta, Nerone ecc.). Celebre per i suoi aforismi.  Con Montanelli ha scritto i primi sei volumi della Storia d’Italia.

Incontro su Zoom.

Riunione per soci e ospiti sul tema “Covid-19 , mostro distruttore o patologia trattabile? Le esperienze insegnano” relatore Prof. ALESSANDRO CAPUCCI, Professore Ordinario già Direttore della Clinica di Cardiologia UNIVPM, Ospedali Riuniti Ancona.

Sarà sottolineata l’importanza del setting del primo contatto con il paziente, soprattutto a domicilio o  in territorio sanitario, nonché la raccolta e la valutazione dei sintomi, per giungere ad una corretta diagnosi che conduca alla scelta del trattamento più indicato e che permetta di evitare il più possibile il ricovero in ospedale.

Sarà inviato il link per accedere a Zoom nonché ID riunione e Passcode.

 

Condividi: