VENERDI 9 FEBBRAIO 2024 – ore 20:30
Ristorante “Le Grotte”, Pontebovesecco, 4 – Genga (AN)
Riunione conviviale con ospiti Interclub (Altavallessina-Grotte Frasassi, Falconara, Fabriano, Senigallia, Ancona Conero, Jesi, Jesi Federico II)
FESTA DI CARNEVALE – La serata sarà allietata dal gruppo musicale osimano “Zio Pecos” – La maschera è consigliata ma non obbligatoria.
Adesioni entro massimo il 5 febbraio.
- 0505.July.SundayNo events
- 0606.July.MondayNo events
- 0707.July.TuesdayNo events
- 0808.July.WednesdayNo events
- 0909.July.Thursday
AL CARDINALE MENICHELLI PHF DAL RC OSIMO
Piazza del Senato, 6, 60121 Ancona AN, ItalyIL ROTARY CLUB OSIMO CONFERISCE AL CARDINALE MENICHELLI
LA PRSTIGIOSA ONOREFICENZA ROTARIANA, “ PAUL HARRIS FELLOW” CON LA SEGUENTE MOTIVAZIONE:
Per essersi costantemente adoperato, durante il suo mandato, a diffondere la comprensione e la pace, a superare le discriminazioni, con un impegno sociale costante verso le classi più deboli e sofferenti, esprimendo così quei valori di carità, solidarietà, condivisione, accoglienza, che sono anche i principi rotariani ed essere, per questo, punto di riferimento costante per tutta la comunità
Il PHF è stata conferito nel corso di un incontro alla presenza del Governatore del Distretto 2090 Sergio Basti, dal presidente in carica del Rotary Osimo Lucia Baioni e dal past president Antonio Petracca.
Negli 11 anni di servizio pastorale nella diocesi Ancona-Osimo, il cardinale Menichelli ha dedicato una particolare attenzione ai giovani, alle famiglie in difficoltà, agli anziani, ai poveri, al mondo del lavoro.
Molte le novità introdotte come: il pellegrinaggio diocesano Crocette-Loreto; la visita pastorale a tutte le parrocchie della diocesi; l’incontro prenatalizio con le donne e gli uomini delle istituzioni, della politica del sindacato, delle imprese e delle associazioni professionali e sociali; la processione del Corpus Domini con l’infiorata; il XXV Congresso Eucaristico Nazionale; le “Giornate dell’anima”.
Il suo stile di vita improntato sulla sobrietà, sull’accoglienza e sulla solidarietà lascia un segno in tutti noi.
Per tutto questo il Rotary Club Osimo conferisce al Cardinale Edoardo Menichelli il “Paul Harris Fellow”, prestigioso riconoscimento del Rotary International.
- 1010.July.FridayNo events
- 1111.July.SaturdayNo events