Sarà una grande occasione per riflettere su molte cose. Non solo sulla sicurezza stradale ma anche su una società individualista che quasi mai è in grado di agire seguendo “rotte collettive”. Un detto recita: Basta un italiano per fare dieci giapponesi. Bastano dieci giapponesi per fare cento italiani. (Luca Pagliari)
Riunionesolo per soci sul tema “Incontriamoci: serata di scambio e informazione tra i club Rotary e Rotaract Osimo“. Nella prima parte della riunione parleranno Veronica Cito, Presidente del Rotaract, Lucrezia Peloni, Presidente eletta del Rotaract e Chiara Beato, nuova rotaractiana, per un breve cenno sul Ryla. Quindi, in caso di domande, risponderà Andrea Mangiacri-stiani, Segretario del Rotaract.
Nella seconda parte della riunione avremo l’intervento del PDG Mauro Bignami.
Il significato della serata è incentrato su come la conoscenza e il reciproco scambio potenziano il senso di appartenenza di club e le opportunità di collaborazione tra il Rotary club Osimo e il club Rotaract patrocinato; sarà un momento di formazione e informazione finalizzato ad incrementare il contatto e la permeabilità tra i nostri Club.
Per la prima volta nella storia del Club, stante la grave emergenza pandemica collegata al Covid-19, è convocata la riunione del Consiglio Direttivo, unitamente ai Presidenti di Commisione e al Presidente della Fondazione del Club. Verrà utilizzata la piattaforma “zoom”.
Ordine del giorno: 1 – Azioni concrete del nostro Club per l’emergenza Covid-19; 2 – Gestione del nostro Anno Rotariano e dei progetti fino a giugno 2020; 3 – Premio Tronti; 4 – Varie ed eventuali.
27
28
29
30
31
Incontro su Zoom.
Riunione per soci e ospiti sul tema “Covid-19 , mostro distruttore o patologia trattabile? Le esperienze insegnano” relatore Prof. ALESSANDRO CAPUCCI, Professore Ordinario già Direttore della Clinica di Cardiologia UNIVPM, Ospedali Riuniti Ancona.
Sarà sottolineata l’importanza del setting del primo contatto con il paziente, soprattutto a domicilio o in territorio sanitario, nonché la raccolta e la valutazione dei sintomi, per giungere ad una corretta diagnosi che conduca alla scelta del trattamento più indicato e che permetta di evitare il più possibile il ricovero in ospedale.
Sarà inviato il link per accedere a Zoom nonché ID riunione e Passcode.
Utilizzando il nostro sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, lei accetta che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo.OkMaggiori informazioni